• Cagli

1 risultati per Residenze d'epoca in vendita a Cagli

Vendita diretta o all'asta di immobili per tutte le esigenze

  • Cagli(Pesaro e Urbino) - Via Don Giuseppe Celli, N. 25
    Da530000
    1282 m226Locali
    Cod. Annuncio: 9932 - Vendesi porzione di palazzo storico sito a Cagli (PU), via Don Giuseppe Celli 25, angolo via Bonclerici. Centro storico dotato di ogni servizio e ben collegato alla Strada Provinciale 3 (Fano-Roma). La vendita include sei posti auto scoperti in parcheggio privato recintato da mura, accessibile da via Purgotti. L’immobile è libero e in buono stato di manutenzione e conservazione.

    Palazzo storico seicentesco denominato Felice – Balloni, con ingresso caratterizzato da portale elaborato. Edificio su tre piani fuori terra oltre a soffitta sottotetto e cantine interrate. Struttura in muratura portante e solai in legno a doppia orditura o in muratura a volta (a croce o a botte). Copertura a capanna con coppi. In alcuni locali è presente controsoffitto in camorcanna, tipico dell'epoca e della zona. Il palazzo è dotato sul retro di giardino perimetrato da alto muro con varco per l’accesso secondario. Il giardino è su due livelli collegati da scala in pietra monumentale, oltre a terrazzo che conduce all'ampio salone di rappresentanza. In tutti gli ambienti interni, ancora oggi è ben leggibile l’originario impianto seicentesco, malgrado rimaneggiamenti e ristrutturazioni succedutesi nel tempo. Si certifica la sostanziale legittimità dell'immobile.

    Superficie commerciale: 1281,99 mq
    PALAZZO STORICO
    Consistenza (sub 1): 15,5 vani
    Consistenza (sub 2): 10,5 vani
    Giardino: 240 mq circa
    PERTINENZE
    Parcheggio scoperto
    6 posti auto: 101 mq

    Palazzo (CF): Foglio 218 - Particella 57 - Subalterno 1 (graffato part 58) - A/1
    Palazzo (CF): Foglio 218 - Particella 57 - Subalterno 2 - A/4
    Posti auto (CF): Foglio 218 - Particella 1382 - Subalterno 2 - C/6
    Dichiarato di interesse particolarmente importante e sottoposto a vincolo monumentale. Ogni intervento di restauro e/o risanamento conservativo è soggetto a parere preventivo della Soprintendenza.

Espandi la tua ricerca

Scarica l'App Quimmo!

Cerca e innamorati del tuo immobile direttamente dal tuo smartphone.

Disponibile su Google PlayScarica su App Store