• Macerata Feltria

1 risultati per Rustici e casali in vendita a Macerata Feltria

Vendita diretta o all'asta di immobili per tutte le esigenze

  • Macerata Feltria(Pesaro e Urbino) - Macerata Feltria, N. snc
    590000
    325 m26Locali
    Cod. Annuncio: 22586 - A Macerata Feltria, cuore del Montefeltro storico, nei pressi del centro storico medioevale (a soli 7/800mt.) si vende ampio casolare esclusivo, recentemente ristrutturato con rifiniture di pregio. Il complesso, costruito in sassi locali e mattoni su corte privata, è composto dalla casa padronale con soggiorno, cucina-pranzo, 2 camere, 1 bagno ed ampio terrazzo al primo piano - loggia, 3 locali taverna e ampio doppio garage al piano terra e possibilità di ricavare al secondo piano, ora al grezzo, un'altra unità abitativa o 4/5 camere con bagno che, unite ai locali del piano terra, darebbero modo di far diventare questa proprietà un incantevole B&B.
    Classe Energetica "E" - Indice Prestazione Energetica 231,19 kWh/mq. anno.

    Adiacente alla proprietà, e compreso nella compravendita, terreno di ca. 3 ettari (30.000mq.) con licenza ad edificare ca.12/13.000mq. con destinazione residenziale/turistico/ricettivo.

    Macerata Feltria, classificata tra i Borghi più belli d’Italia si trova in una valle incontaminata in cui in ogni stagione la natura predomina con caldi colori e con gli odori della sua cucina sapida, a base di piatti tipici ottenuti con i prodotti che il territorio offre.
    La sua fertile terra offre alle mense dei gourmet anche tartufi che variano nella qualità a seconda della stagione. Nelle sue campagne si raccolgono con abbondanza tartufi bianchi e neri pregiati, erbe mangerecce e asparagi selvatici. Senza dimenticare gli ottimi formaggi prodotti dai pastori locali.
    Questa bella cittadina, inoltre, è posta nel centro geografico della regione storica nota come Montefeltro. Un lembo di terra Marchigiana, in provincia di Pesaro e Urbino, incuneata tra Toscana, Romagna e Repubblica di San Marino.
    Una posizione invidiabile, posta sulla direttrice che congiunge due città d'arte quali sono Urbino (la città ideale del duca Federico da Montefeltro, di Bramante e Raffaello) e San Leo (l'antica Montefeltro, dove trovò la morte il misterioso Cagliostro), che distano meno di ½ ora di automobile da Macerata Feltria, così come la Repubblica di San Marino (la terra della libertà).
    Oltre a questo, la vicinanza con Toscana e Umbria fa si che in meno di 1 ora di automobile si possa raggiungere Gubbio, Arezzo, San Sepolcro, ecc., ed altre città d'arte note per la loro bellezza, per l'antiquariato e l'artigianato artistico.
    Per gli amanti del mare, del divertimento e della cultura in meno di ¾ d'ora di macchina si possono raggiungere la riviera romagnola con Rimini, Riccione, Cattolica e Pesaro.
    Macerata Feltria è una cittadina immersa nella natura, il suo territorio confina con il Parco Naturale Regionale del Sasso Simone e Simoncello e con gli impianti sciistici del Monte Carpegna. Le sue origini risalgono al III° secolo a.C. quando i romani fondarono l'importante municipio di Pitinim Pisaurense, distrutto nel 500 d.C. dai Pelasgi.
    Dalle sue rovine presero origine il complesso romanico della Pieve di San Cassiano e il Castello, insediamento fortificato del XI° secolo d.C., ancora abitato e sovrastato della possente torre campanaria, simbolo della municipalità.
    Nella zona della Pieve nel tempo sono venuti alla luce importanti testimonianze degli edifici e della viabilità di epoca romana e medioevale.
    I reperti archeologici recuperati sono conservati in un moderno museo collocato nel Palazzo del Podestà (XIV sec.), il quale ospita anche un interessante museo paleontologico.
    La moderna Macerata Feltria si è sviluppata attorno al Borgo (XVI° sec.), la sua centralità ne ha fatto un importante centro, innalzandola a capoluogo di mandamento.
    Numerosi ed importanti sono i monumenti e le opere d'arte che testimoniano la lunga storia di Macerata Feltria e che ne fanno un luogo di soggiorno ideale, anche in ragione delle sue terme che sfruttano acque ad altissimo contenuto di zolfo, tra le migliori in Italia.
    Un posto tranquillo, pieno di fascino e storia, a poca distanza dalla frenetica costa romagnola e da importanti città d'arte.
    Facilmente raggiungibile con l’automobile (caselli autostradali di Rimini, Riccione, Cattolica e Pesaro), con il treno (stazioni ferroviarie di di Rimini, Riccione, Cattolica e Pesaro) e con l’aereo (aeroporto di Rimini).
    Dunque, un luogo d'arte, di cultura, di bellezze naturali e monumentali, di buona cucina. Ma soprattutto un luogo di cura per il corpo e di relax, nel quale ritemprarsi e vivere in pace ed in equilibrio con la natura.

Espandi la tua ricerca

Scarica l'App Quimmo!

Cerca e innamorati del tuo immobile direttamente dal tuo smartphone.

Disponibile su Google PlayScarica su App Store