Impruneta
COD. ANNUNCIO 22503
11800

    Complesso immobiliare "Villa Larderel"

    Impruneta

    Visita il sito dedicato:
    VERSIONE ITALIANA >  / ENGLISH VERSION >

    Ampio complesso immobiliare sito a Impruneta, Via Imprunetana, più precisamente in frazione Pozzolatico. Ubicato in zona periferica, in prossimità della SP70 che collega il comune a Firenze.
    La proprietà è costituita da: residenza storica con giardino e parco, laghetto artificiale con prospiciente edificio a “chalet”, fabbricato di più recente costruzione, con annessa piscina.

    La villa: il primo impianto risale al 1200, ed era la dimora campestre della famiglia Ricci, una nobile famiglia fiorentina, che ne rimase proprietaria fino al 1837 quando fu acquistata dalla famiglia De’ Larderel di cui ancora oggi conserva il nome. La facciata, con fasce marcapiano ricongiunte a lesene è tipicamente neoclassica, simmetrica, con torre centrale che ne costituisce l’asse, la quale incornicia un grande orologio, uno stemma a rilievo ed un busto in nicchia con lapide commemorativa. Le aperture sono rifinite in pietra con timpani curvilinei spezzati. Antistante alla villa vi è un ampio giardino, modificato nel tempo a causa della costruzione dell’ampliamento ospedaliero e della piscina destinati a centro per la riabilitazione.

    Il Parco: percorrendo un sottopassaggio voltato in stile gotico, passante sotto la Via Imprunetana attraversando una scala monumentale a doppia rampa, si accede al parco di oltre 4 ettari che giunge fino al laghetto artificiale.

    Lo chalet: posto nella parte posteriore di sbarramento del lago, è caratterizzato da due piani fuori terra ed uno seminterrato dedicato a locali di servizio, dall’aspetto architettonico tipico delle abitazioni di montagna con copertura a doppia falda.

    L’immobile risulta essere in corso di verifica del vincolo di cui al D.Lgs. 42/04 da parte del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali in quanto l’area risulta sottoposta a tutela.

    Superficie complessiva lorda edificata indicativa mq. 11800
    Superficie scoperta pertinenziale indicativa mq. 70000

    Il numero dei locali e i mq commerciali inseriti sulla scheda sono da ritenersi dati indicativi; la reale consistenza dell’immobile sarà desumibile dalla documentazione messa a disposizione dalla proprietà. 

    Caratteristiche

      Superficie immobile

      11800 m²


      Numero locali

      50


      Codice annuncio

      22503



    Documenti disponibili

    Scarica i documenti disponibili per questo immobile

    Posizione dell’immobile

    Scopri dove si trova l’immobile che ti interessa
    • Devi per poter visualizzare la posizione sulla mappa.

    Punti di interesse nelle vicinanze

    Dai un’occhiata ai punti di interesse della zona
    • Trasporti
      • Fermata bus63 m
      • Autostrada2.2 km
      • Aereoporto6.2 km
    • Scuole
      • Scuola1.9 km
      • Scuola primaria1.9 km
      • Scuola secondaria4.3 km
      • Università4.6 km
    • Salute
      • Ospedale4.5 km
      • Farmacia1.7 km
    • Alimentari
      • Supermercato2.3 km
      • Minimarket1.7 km
    • Svago
      • Parco2.0 km
      • Palestra1.3 km

    Come acquistare questo immobile

    È facile, segui le nostre indicazioni

    1. Scarica il Disciplinare di vendita

    Nel Disciplinare di vendita trovi tutte le informazioni utili per partecipare alla compravendita. Scaricalo e leggilo con attenzione.

    2. Paga la cauzione

    Il pagamento della cauzione è un elemento necessario e vincola la tua offerta. In caso di mancata aggiudicazione la cauzione ti verrà restituita per intero nelle modalità e nei tempi indicati dal Disciplinare di vendita.

    3. Partecipa in presenza

    Leggi sul Disciplinare il giorno, l'ora e il luogo dove si terrà l'asta.

    4. Completa le pratiche per l'aggiudicazione del bene

    Se la tua offerta sarà la migliore dovrai completare le pratiche relative all’aggiudicazione del bene. Se il venditore riterrà adeguata la tua offerta sarai ricontattato per fare, se lo vorrai, un’offerta ufficiale.


    Scopri

    Banca Sella
    Banca Sella è una banca fondata a Biella nel 1886. Nel corso della sua storia si è espansa in Piemonte e si è affermata poi a livello nazionale come banca specializzata nei servizi ai privati e fortemente votata all'innovazione. Banca Sella, parte del gruppo Sella, coniuga un approccio digitale con una radicata presenza sul territorio, con più di 250 succursali in Italia.
    Scopri i prodotti offerti da Sella

    Scopri i prodotti di Banca Sella S.p.A.. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali dei prodotti e dei servizi bancari consulta i fogli informativi disponibili sul sito web di Banca Sella S.p.A.. Prodotti e servizi soggetti ad approvazione e di esclusiva competenza da parte di Banca Sella S.p.A.