• Arrone

2 immobili in vendita a Arrone

Cerca l'offerta giusta per te nel comune di Arrone

  • Arrone(Terni) - Località Nasciolo, N. snc
    Da2101
    15870 m21Locale
    Cod. Annuncio: 11097 - Vendesi quota di 1/2 di terreni agricoli, siti in Arrone (TR), località Nasciolo, in zona pedecollinare. La zona è prevalentemente a destinazione agricola, i manufatti sono risalenti ad epoche di costruzione antecedenti l’anno 1967.

    I terreni agricoli sono posti nelle vicinanze dei fabbricati. Le porzioni piantumate a bosco risultano essere state oggetto di taglio negli ultimi 5/6 anni (riferito al 2019), valutato il solo valore del terreno, non essendo produttivi di legnatico per almeno i prossimi 15/20 anni. Risultano affittati con regolare contratto con scadenza il 9 aprile 2024.


    Superficie complessiva Terreni: 15.870 mq
    Particella 22: 440 mq
    Particella 23: 13.510 mq
    Particella 44: 1.920 mq

    Quota di 1/2:
    Terreni (CT): Foglio 17 - Particelle 22, 23 e 44 - qualità Uliveto e Bosco misto
  • Arrone(Terni) - Località Nasciolo
    Da7454
    38810 m21Locale
    Cod. Annuncio: 11096 - Vendesi 3 fabbricati ad uso magazzino e quote di terreni agricoli, siti in Arrone (TR), località Nasciolo, in zona pedecollinare. La zona è prevalentemente a destinazione agricola, i manufatti sono risalenti ad epoche di costruzione antecedenti l’anno 1967.

    UNITA’ COLLABENTE: composta da 2 abitazioni, in passato utilizzata come stalla ed altri piccoli accessori agricoli (fienile e letamaia) posti nelle immediate vicinanze. Edificio in muratura portante con pietra di fiume, solaio interpiano realizzato con tronchi di legno e piano con tavoloni orizzontali, manto di copertura in tegole. L’edificio si presenta in pessimo stato di manutenzione ed in condizione di dissesto strutturale; risulta attualmente non utilizzato se non quale rimessa di materiale vario.
    EDIFICIO AD USO MAGAZZINO: realizzato in muratura di blocchi di tufo con copertura in travi in legno e tegole marsigliesi in pessimo stato di manutenzione, con concimaia posta in adiacenza. Utilizzato come magazzino per ricovero di mezzi agricoli in disuso.
    FIENILE: costituito da 6 pilastri in cls, sovrastati da 3 capriate in ferro le quali fungono da appoggio per travi in ferro che costituiscono le 2 falde inclinate della copertura. Manto di copertura in pannelli ondulati di cemento-amianto. Il manufatto principale risulta affiancato da ulteriore corpo di fabbrica, vincolato all’edificio principale sui 3 pilastri del lato destro, con copertura ad una singola falda realizzata con struttura metallica, manto e piano di copertura in pannelli di lamiera grecata e pilastri in ferro. Risulta un corpo aggiunto in secondo momento, senza titolo abilitativo.
    Nel complesso l’immobile si presenta in pessimo stato di conservazione e risulta libero.
    I beni mobili presenti all’interno non sono oggetto della presente vendita.

    Completano la proprietà dei terreni agricoli, posti nelle immediate vicinanze dei fabbricati. Le porzioni piantumate a bosco risultano essere state oggetto di taglio negli ultimi 5/6 anni (riferito al 2019), non essendo produttivi di legnatico per almeno i prossimi 15/20 anni.
    Le particelle 78, 81 e 98 risultano affittate con regolare contratto con scadenza il 9 aprile 2024.

    Unità collabente (part.235-sub.3): 74 mq
    Magazzino (part.271): 32 mq
    Fienile (mag.- part.272): 50 mq
    Terreni: 38.810 mq

    Piena proprietà di:
    Unità collabente (CF): Foglio 15 - Particella 235 - Subalterno 3 - Cat F/2
    Magazzini (CF): Foglio 15 - Particelle 271 e 272 - Cat C/2
    Quota di 1/2:
    Terreni (CT): Foglio 15 - Particelle 78, 81 e 98
    Quota di 1/6:
    Terreni (CT): Foglio 15 - Particelle 96 e 126
    Particella 272 da prevedere la rimozione e lo smaltimento della porzione di fienile posto in ampliamento rispetto alla parte originaria, la spesa è già stata prevista e detratta dal valore, come meglio riportato in perizia.
Perche scegliere Quimmo+ per trovare il tuo immobile?
  • Accesso gratuito ad un numero maggiore di opportunità immobiliari

    Entra gratuitamente nella dimensione estesa del Mercato Unico Immobiliare: cerchiamo tra tutte le opportunità immobiliari disponibili oggi sul territorio italiano, quella che fa al caso tuo.
  • Referente Quimmo+ a disposizione per te

    Una volta trovata l’opportunità immobiliare che fa per te, avrai un referente Quimmo+ unico con cui interfacciarti, che ti accompagnerà attraverso ogni step della compravendita.
  • Consulenza personale

    Il tuo referente personale è specializzato nella tipologia di immobile che stai cercando e potrà fornirti da subito analisi dei costi, assistenza tecnica nella valutazione della documentazione, supervisione nel sopralluogo e un consulto legale oltre a rispondere a tutte le tue domande.

Scarica l'App Quimmo!

Cerca e innamorati del tuo immobile direttamente dal tuo smartphone.

Disponibile su Google PlayScarica su App Store