• Conversano

1 immobili in vendita a Conversano

Cerca l'offerta giusta per te nel comune di Conversano

  • Conversano(Bari) - Contrada D'Orazio, N. 2
    180000
    402 m26Locali
    Cod. Annuncio: 23547 - In agro di Conversano, nei pressi dello storico "Castello Marchione", ambita e rinomata meta turistica, sorge una casa colonica che attende di essere riscattata dal suo sonno secolare. Questo antico edificio, con la sua pietra tipica della zona, custodisce storie e segreti, e ora si offre come tela bianca per un nuovo capitolo.

    L'appartamento al piano terra di 148 mq.:
    - Risalente ai primi del Novecento, questo spazio è un "tesoro da restaurare". Le volte a botte e a padiglione si ergono come archi di storia, eppure, al momento, è inabitabile. Tuttavia, immagina: sei passi dentro, e il soggiorno spazioso ti accoglie con la sua luce filtrata. Una cucina abitabile, con un antico caminetto, attende di essere risvegliata dai profumi di pietanze preparate con amore. Tre camere da letto, ognuna con la sua storia, aspettano di essere animate. Il bagno, modesto e sincero, è un invito alla semplicità. E poi, il vano di accesso alla terrazza, dove il panorama si apre sulla campagna pugliese, e il sole bacia la tua pelle.

    Gli altri manufatti edilizi:
    - 254 mq di pietra, antichi e robusti, si ergono accanto all'abitazione. Qui, fabbricati rurali custodiscono segreti agricoli. Depositi che hanno visto stagioni di raccolti e attese. E c'è di più: un antichissimo forno, distaccato dall'abitazione, dove il pane veniva cotto con pazienza e tradizione. Questi spazi, come pagine di un libro, aspettano di essere riscritti.

    Il terreno di pertinenza:
    - Frutteto e uliveto, un abbraccio di verde, si estende davanti al fabbricato. Qui, la terra ha memoria delle mani che l'hanno coltivata. Doppio ingresso dalla strada, come due porte aperte verso il futuro.

    Il potenziale:
    - Dopo un'adeguata ristrutturazione, il fabbricato risplenderà di vita propria. La sua cubatura generosa permette di immaginare non solo una residenza di pregio, ma anche zone living e una piscina. Immagina le serate estive, il suono delle cicale, e la tua casa che si anima.

    I pregi:
    1. Vicinanza alle migliori località turistiche:
    A soli 10 minuti da questa dimora, troverai tesori storici e bellezze naturali.
    2. Privacy e tranquillità:
    Qui, il tempo scorre con calma, e il mondo esterno sembra lontano.
    3. Tradizione e modernità:
    Conserva le caratteristiche di un tempo passato, ma con uno sguardo sempre rivolto al futuro.

    Questa casa, con il suo passato e il suo potenziale, aspetta te. Sii il custode di questa storia, e lascia che la tua vita si intrecci con la sua. 
Perche scegliere Quimmo+ per trovare il tuo immobile?
  • Accesso gratuito ad un numero maggiore di opportunità immobiliari

    Entra gratuitamente nella dimensione estesa del Mercato Unico Immobiliare: cerchiamo tra tutte le opportunità immobiliari disponibili oggi sul territorio italiano, quella che fa al caso tuo.
  • Referente Quimmo+ a disposizione per te

    Una volta trovata l’opportunità immobiliare che fa per te, avrai un referente Quimmo+ unico con cui interfacciarti, che ti accompagnerà attraverso ogni step della compravendita.
  • Consulenza personale

    Il tuo referente personale è specializzato nella tipologia di immobile che stai cercando e potrà fornirti da subito analisi dei costi, assistenza tecnica nella valutazione della documentazione, supervisione nel sopralluogo e un consulto legale oltre a rispondere a tutte le tue domande.

Scarica l'App Quimmo!

Cerca e innamorati del tuo immobile direttamente dal tuo smartphone.

Disponibile su Google PlayScarica su App Store