• Salandra

2 Case in vendita a Salandra

Cerca e filtra tra le offerte in vendita diretta o all'asta

  • Salandra(Matera) - Via Roma, N. 13
    98000
    130 m24Locali
    Cod. Annuncio: 22459 - Appartamento in vendita di 130 mq catastali, porzione di un edificio storico del 1700, in un paese caratteristico fondato in epoca normanna, situato in posizione centrale rispetto al territorio regionale. Salandra, abitato incastonato in un paesaggio collinare, a meno di un’ora di viaggio infatti, si possono raggiungere luoghi di grande interesse storico, artistico e naturale come le Dolomiti lucane, Castelmezzano, Pietrapertosa, i resti di un antico villaggio a Monte Sant’Angelo, Metaponto e Policoro famose per il loro passato di colonie greche e per le loro spiagge, ed infine, la stessa Matera, città fra le più antiche al mondo, sito UNESCO per la grande rilevanza storico-architettonica.
    L'immobile è stato restaurato completamente; attualmente è allo stato grezzo, quindi offre la possibilità di poter personalizzare gli ambienti secondo le proprie esigenze. Gli esclusivi servizi rendono questo appartamento una soluzione ideale per chi cerca un'abitazione unica e di carattere.
    Non perdere l'opportunità di vivere in un edificio storico!

    Il fabbricato è sottoposto a vincolo storico e Monumentale ai sensi della L. n.1089 del 01/03/39, decreto del 24/03/82 Ministero Beni e Attività Culturali Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Basilicata.

    L'appartamento è composto da 4 locali e 2 bagni con una superficie catastale di 130 m² circa, al primo piano senza ascensore.
    Anno di costruzione: 1700.
    Possibilità di acquisto separato di un giardino privato.
    Ape: Immobile esente.
  • Salandra(Matera) - Via Roma, N. 13
    110000
    219 m24Locali
    Cod. Annuncio: 22458 - Appartamento in Vendita - Splendido palazzo storico nel cuore della regione Basilicata, a soli 50 km da Matera. Questo immobile si trova in un antico palazzo costruito alla fine del 1700 dal canonico Moscatelli, successivamente appartenuto alla nobile famiglia Motta. Il palazzo rappresenta un notevole esempio di architettura sette-ottocentesca e conserva raffinate volte di varie tipologie. Il palazzotto include anche una torretta semi sferica, voluta come torre di avvistamento.
    Questo immobile offre un notevole apprezzamento del valore nel tempo, garantendo un ritorno sostenibile sull'investimento.
    Immerso in un paesaggio mozzafiato, con strapiombi e spettacolari calanchi di argilla, boschi fitti e torrenti,
    la tua nuova casa sarà un rifugio accogliente, dove potrai immergerti nella storia e goderti i comfort moderni.
    Vivere in uno di questi palazzi storici significa godere di una serie di servizi esclusivi come il parcheggio privato, un ampio giardino e spazi comuni ben curati.
    Acquistare un appartamento in un palazzo storico rappresenta anche un’opportunità di investimento unica.
    Non perdere l’opportunità di possedere un pezzo di storia e vivere in una casa che emana fascino ed eleganza senza tempo.

    Il fabbricato è sottoposto a vincolo storico e Monumentale ai sensi della L. n.1089 del 01/03/39, decreto del 24/03/82 Ministero Beni e Attività Culturali Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Basilicata.

    Superficie catastale di 219 m² circa, 4 locali, 2 bagni in ottimo stato di manutenzione, dispone di parcheggio privato, e ampi spazi comuni ben curati.
    Anno di costruzione: 1700. Piano terra senza ascensore. Orientamento Nord, Sud. Possibilità di acquisto separato di un giardino privato.
    Abitazione attualmente locata.
    Ape: Classe energetica “E” - IPE: 209,61 KWh/m2anno

Scarica l'App Quimmo!

Cerca e innamorati del tuo immobile direttamente dal tuo smartphone.

Disponibile su Google PlayScarica su App Store