• Arezzo

2 risultati per Ville (Case) in vendita in provincia di Arezzo

Vendita diretta o all'asta di immobili per tutte le esigenze

  • Pratovecchio Stia(Arezzo) - Via Dante Alighieri, N. 26
    950000
    787 m223Locali
    Cod. Annuncio: 22296 - Villa storica, sita a Pratovecchio Stia (AR) Via Dante Alighieri n. 26.
    Situata alla periferia del paese, a circa 300 metri dalla piazza principale, in località Badia, non lontano dalla confluenza tra l'Arno ed il torrente "Fiumicello". La proprietà è costituita da un immobile principale ("villa"), da un edificio ad un solo piano ("scuderie").

    La villa è costituita da un edificio di 3 piani fuori terra, di antica costruzione (risalente al 1.400 circa) oltre ad una cantina sotterranea. I tre piani sono collegati tra loro da scale padronali in pietra e scalette di servizio lignee.
    Il tetto e le facciate esterne dell'edificio sono in ottime condizioni, a seguito di un completo restauro effettuato nel 1992 mentre gli interni sono da restaurare.

    Le scuderie fanno parte di un corpo di fabbrica ad un solo piano, nel lato ovest della proprietà, poco distante dalla villa, di antica costruzione (una targa lo data al 1791) in muratura e pietrame, con tetto a capriate, tipo "Polonceau", con cotto di copertura. All'interno è costituito da un unico grande locale di circa 220 mq.

    Il fronte della villa affaccia su un giardino all'italiana, di circa 550 mq, con piccola fontana decorativa centrale.

    Il prolungamento sud del giardino è costituito da un parco alberato, di circa 2000 mq, con piante di alto fusto tipiche della zona, alcune delle quali secolari, incluso un cedro dell'atlante, della circonferenza di 460 cm e di altezza 25 metri (censito in un testo edito dal Corpo Forestale dello Stato).
    Il terreno ad ovest della villa (circa 4400 mq) è attualmente in parte adibito ad orto, al cui centro è collocata una vasca circolare, utilizzata come riserva di acqua per innaffiamento.

    La villa si presta a residenza turistica di pregio trovandosi in un territorio particolarmente interessante da un punto di vista naturalistico e culturale.
  • Ville in vendita
    Arezzo(Arezzo)
    Da1199820
    164 m215Locali
    Cod. Annuncio: 22701 - Tribunale di Arezzo
    Esecuzione immobiliare Rge 180/2017

    Proposta di vendita di:
    Complesso edilizio sito a Civitella (AR), in Via Val di Chiana. Il complesso è formato da una villa padronale di antica costruzione suddivisa in: una prima unità immobiliare situata al piano terra composta da soggiorno, ampio salone corredato di caminetto in pietra, vano cucina, due camere, due bagni, disimpegno ed ampia sala da pranzo; un’unità immobiliare dislocata ai piani primo e secondo così composta: sala da pranzo con camino centrale, cucinotto, camera matrimoniale con bagno e terrazzo, tre camere e un locale bagno al piano primo; due camere con bagno, un vano di passo con angolo cottura, vano studio, locale bagno e terrazzo al piano secondo; resede esterno dove sono presenti un locale ghiacciaia conformata ad angolo relax con chiusura superiore ed un pozzo di adduzione dell’acqua ad uso comune di tutte le unità immobiliari e delle piscine del compendio; un’unità immobiliare ad uso abitativo dislocata ai piani primo e secondo così composta: ampio salone, sala da pranzo con camino, cucina, camera, locale bagno, locale ad uso lavanderia, vano studio collegato con limitrofa cappella privata e balcone al piano primo; sette vani e cinque locali bagno recentemente realizzati e ristrutturati in assenza di titolo edilizio al piano secondo; locale ad uso deposito/cantina costituito da sei vani comunicanti situati al piano terra dell’edificio, avente accesso da distinti ingressi situati su entrambi i lati del fabbricato. Completano il lotto appezzamenti di terreni a destinazione agricola, ulteriore piscina corredata di resede e di locali tecnici di cui alcuni non ultimati ed ulteriore locale tecnico di modeste dimensioni facente parte di più ampio manufatto, area di parcheggio ed appezzamenti di terreni limitrofi a destinazione agricola (in parte coltivati a vigneto); cappella privata con campanile a torre situata in posizione adiacente alla villa padronale, dislocata su due piani ed avente accesso dalla corte antistante l’edificio.

    Il bene è descritto in perizia come LOTTO UNO
    Superficie commerciale: 164 mq

    Per maggiori informazioni contattare il nostro Referente.

Scarica l'App Quimmo!

Cerca e innamorati del tuo immobile direttamente dal tuo smartphone.

Disponibile su Google PlayScarica su App Store