• Firenze

2 risultati per Ville (Case) in vendita in provincia di Firenze

Vendita diretta o all'asta di immobili per tutte le esigenze

  • Gambassi Terme(Firenze)
    Da681350
    2325 m2
    Cod. Annuncio: 21858 - Tribunale di Siena
    Fallimento Rge 70/2018

    Proposta di vendita di:
    Piena proprietà di una porzione di villa al grezzo, situata nel Comune di Gambassi Terme (FI), in località Badia a Cerreto, nel complesso immobiliare denominato “Villa di Fogneto”. La porzione di edificio è rappresentata già nel Catasto Leopoldino dal 1765. La superficie netta complessiva delle unità abitative ricavabili dalla conclusone dei lavori edili , che sono iniziati nel 1990 è di circa 1.624 mq per circa n°11 abitazioni ricavabili, oltre a n°2 unità abitative con finiture a villa storica. Sono inoltre presenti un ampio garage di progetto, superfici comuni, cantine, tinaie, voliere, giardini all’italiana. La parte ovest dell’edificio, di proprietà di terzi, risulta già completamente ristrutturata ed abitata.

    Il bene è descritto in perizia come LOTTO 8
    Superficie commerciale totale: 2324,75 mq;

    Per maggiori informazioni contattare il nostro Referente.
  • Palazzuolo sul Senio(Firenze) - località Bibbiana Tiglio, N. 19
    495000
    286 m26Locali
    Cod. Annuncio: 14490 -
    Ci troviamo nell’Appennino tosco-emiliano, precisamente a Palazzuolo sul Senio (FI), località Bibbiana Tiglio 19. Il contesto paesaggistico in cui la villa è inserita è soggetto a tutela ambientale. L’immobile è un tipico edificio rurale denominato “Podere del Tiglio”, posizionato a mezzacosta su un crinale rivolto a sud e realizzato in muri portanti di sasso tipo pietra arenaria squadrata e solai in legno. La villa è stata oggetto di una recente ristrutturazione (2014) incentrata all’autosufficienza energetica e alla sostenibilità ambientale, la quale è stata candidata al “Premio INARCHITETTURA 2020 – Toscana” per miglior intervento di riqualificazione edilizia. Grazie a questo innovativo progetto sono stati riutilizzati i “sassi” del vecchio “Podere del Tiglio” e le travi dei solai sono state recuperate da segherie della zona. L'edificio produce l'energia che consuma tramite un piccolo campo fotovoltaico posto sulla falda sud del tetto e l'acqua piovana viene recuperata ad uso irrigazione.
    PIANO TERRA: soggiorno, sala da pranzo, cucina, lavanderia, un bagno.
    PIANO PRIMO: 3 camere da letto, un bagno, un grande disimpegno.
    PIANO SEMINTERRATO: locali tecnici
    Completa la proprietà un curato giardino esclusivo ed un ampio lastrico solare sovrastante i locali tecnici.

    L’ottimo stato di conservazione e la favorevole posizione rendono l’immobile adatto ad una perfetta casa di villeggiatura

    APE in corso di definizione
    Superficie catastale: 286 mq

    Piena proprietà di:
    Abitazione (CF): Foglio 18 - Particella 4 - Subalterno 500 - Cat A/2

Scarica l'App Quimmo!

Cerca e innamorati del tuo immobile direttamente dal tuo smartphone.

Disponibile su Google PlayScarica su App Store