• Palermo

1 risultati per Agricoli in vendita a Palermo

Vendita diretta o all'asta di immobili per tutte le esigenze

  • Palermo(Palermo)
    Da719508
    598452 m2
    Cod. Annuncio: 20177 - Tribunale di Palermo
    Esecuzione immobiliare Rge 441/2012

    Proposta di vendita di:
    Porzione di montagna situata a Palermo (PA), Cozzo Santa Croce. Il lotto è situato alle pendici del gruppo montuoso di Billiemi e confina sul versante nord orientale con la strada comunale Inserra lungo la quale vi sono due accessi; per gli altri versanti confina con particelle appartenenti ad altri proprietari e non gode di accesso da pubblica via. Il suolo ha un andamento collinare con l’alternanza di zone in forte pendenza e di zone meno rilevate con affioramenti rocciosi e aree erbose che lo rendono adatto per il pascolo. Al suo interno è libera da costruzioni a parte la presenza di fabbricati rurali utilizzati per l’attività di allevamento. Una porzione della particella ricade entro il perimetro della Riserva Naturale Orientata “Grotta Molara” delimitata mediante recinzione in paletti di legno e organizzata al suo interno con sentieri e percorsi obbligati per una fruizione controllata da parte dei visitatori, in considerazione del fatto che due delle grotte tutelate, ossia la grotta degli Spiriti e la Grotta del Coniglio Morto, si trovano proprio all’interno della particella pignorata. All’area di riserva si unisce un’area di vincolo per la tutela dei reperti preistorici ritrovati all’interno delle medesime grotte. Sul versante sud ovest parte del terreno pignorato dell’estensione di 14 ettari rientra all’interno dell’area estrattiva di primo livello PA01.I individuata nel “Piano Regionale dei materiali da cava e dei materiali lapidei di pregio quale area per l’estrazione di marmo di Billiemi e materiale calcareo per inerti; di tale superficie, però, circa 4 ettari sono sottoposti al vincolo archeologico. Allo stato attuale su quest’area non insiste alcuna cava attiva o impianto produttivo.

    Superficie: 598452 mq

    Piena proprietà di:
    (CT): Foglio 27 - Particella 845

    Per maggiori informazioni contattare il nostro Referente.
Perche scegliere Quimmo+ per trovare il tuo immobile?
  • Accesso gratuito ad un numero maggiore di opportunità immobiliari

    Entra gratuitamente nella dimensione estesa del Mercato Unico Immobiliare: cerchiamo tra tutte le opportunità immobiliari disponibili oggi sul territorio italiano, quella che fa al caso tuo.
  • Referente Quimmo+ a disposizione per te

    Una volta trovata l’opportunità immobiliare che fa per te, avrai un referente Quimmo+ unico con cui interfacciarti, che ti accompagnerà attraverso ogni step della compravendita.
  • Consulenza personale

    Il tuo referente personale è specializzato nella tipologia di immobile che stai cercando e potrà fornirti da subito analisi dei costi, assistenza tecnica nella valutazione della documentazione, supervisione nel sopralluogo e un consulto legale oltre a rispondere a tutte le tue domande.

Espandi la tua ricerca

Scarica l'App Quimmo!

Cerca e innamorati del tuo immobile direttamente dal tuo smartphone.

Disponibile su Google PlayScarica su App Store