• Orero

2 Terreni in vendita a Orero

Cerca e filtra tra le offerte in vendita diretta o all'asta

  • Orero(Genova) - Cava Fondega - Via Costa/Via Mora, N. snc
    Da1320
    5100 m21Locale
    Cod. Annuncio: 23750 - Diritti di escavazione di tre mappali, siti nel Comune di Orero (GE), nei pressi di Via Costa/Via Mora - Cava “Fondega”, con una superficie di 5.100 mq, che rappresenta una significativa parte del “filone” ardesiaco ancora potenzialmente estraibile. La cava “Fondega” si trova a nord ovest dell’abitato di Orero, lungo una cresta da cui prende nome la cava stessa.

    L’attività estrattiva ha interessato due distinti “filoni”: il “filone” ardesiaco denominato “Pilota” e quello denominato “sopra pilota”.
    In base a considerazioni statistiche riferite alle condizioni medie dei “filoni” ardesiaci dell’area è possibile considerare, in funzione principalmente dello spessore e dell’andamento del “filone”, che vi siano potenzialmente 1,68 mc di ardesia estraibile ogni mq di estensione del mappale per il “filone Pilota” e 1,4 mc di ardesia estraibile ogni mq di estensione del mappale per il “Filone sopra il pilota”.
    Considerando i circa 4.920 mq di terreno del mappale che potrebbe essere ancora oggetto di escavazione, risulterebbero circa 15.153 mc di materiale estraibile.
    La cava risulta inutilizzata da tempo ed attualmente sospesa.
    Per maggiori dettagli consultare la documentazione allegata.

    Diritti di escavazione:
    Terreni (CT): Foglio 7 – Particelle 350, 351, 378

    Per maggiori informazioni contattare:
    Dott. Silvio Canepa
    silviocanepa@silviocanepa.it
    328 8457819 - 0185 304171
  • Orero(Genova) - Via Costa/Via Mora, N. snc
    Da12
    240 m21Locale
    Cod. Annuncio: 23749 - Terreno, sito nel Comune di Orero (GE), nei pressi di Via Costa/Via Mora. Ubicato nella Val Fontanabuona, denominata anche Val Lavagna, che rappresenta il sito di maggiore produzione e migliore qualità di ardesia in Italia. La vallata si estende nella parte orientale della provincia di Genova con andamento all’incirca da sud-est a nord-ovest. L’area si può raggiungere agevolmente dalla città di Genova.

    La qualità catastale del terreno risulta essere bosco ceduo. Sfruttabile per il recupero di legna da ardere.
    Per maggiori dettagli consultare la documentazione allegata.

    Per maggiori informazioni contattare:
    Dott. Silvio Canepa
    silviocanepa@silviocanepa.it
    328 8457819 - 0185 304171
Perche scegliere Quimmo+ per trovare il tuo immobile?
  • Accesso gratuito ad un numero maggiore di opportunità immobiliari

    Entra gratuitamente nella dimensione estesa del Mercato Unico Immobiliare: cerchiamo tra tutte le opportunità immobiliari disponibili oggi sul territorio italiano, quella che fa al caso tuo.
  • Referente Quimmo+ a disposizione per te

    Una volta trovata l’opportunità immobiliare che fa per te, avrai un referente Quimmo+ unico con cui interfacciarti, che ti accompagnerà attraverso ogni step della compravendita.
  • Consulenza personale

    Il tuo referente personale è specializzato nella tipologia di immobile che stai cercando e potrà fornirti da subito analisi dei costi, assistenza tecnica nella valutazione della documentazione, supervisione nel sopralluogo e un consulto legale oltre a rispondere a tutte le tue domande.

Scarica l'App Quimmo!

Cerca e innamorati del tuo immobile direttamente dal tuo smartphone.

Disponibile su Google PlayScarica su App Store