













































Il bene è ubicato in posizione panoramica, a circa 350m dal mare, ed è caratterizzata da forme armoniche perfettamente inserite nel contesto circostante. Si sviluppa su due piani fuori terra oltre che al livello sottotetto. Il fabbricato è posto in posizione parzialmente incassata sul terreno scosceso. Il linguaggio architettonico, unito al perfetto inserimento paesaggistico, rendono l’immobile un oggetto unico ed esclusivo, anche in un contesto come quello di Punta Ala.
Il piano terreno è costituito per gran parte dall’abitazione principale, composta da ingresso, soggiorno e pranzo, disimpegno, ad oggi di collegamento con l’unità di servizio, originariamente destinato a cucina, altro disimpegno di collegamento al servizio igienico, oltre vano scala dove è presente anche un secondo ingresso. Il piano primo è composto da disimpegno scala, secondo soggiorno, ulteriore disimpegno, sei camere e tre servizi igienici. E’ inoltre presente l’ampia terrazza panoramica e la corta tergale. Il piano sottotetto è composto da disimpegno scala, due locali soffitta, ulteriore disimpegno e servizio igienico.
L’unità di servizio si sviluppa al solo piano terreno ed è composta da soggiorno, pranzo e cucina, due camere e servizio igienico.
La proprietà comprende inoltre la loggia tergale e laterale, centrale termica e il resede esclusivo.
L’accesso alla proprietà avviene dal cancello carrabile costituito da due ante a battente ad apertura manuale. Attraverso il breve percorso carrabile si giunge all’area di sosta e quindi all’edificio.
Anche se le condizioni manutentive e conservative sono buono, le finiture e gli impianti sono risalenti all’epoca della realizzazione (avvenuta tra il 1969 e il 1970).
Il bene risulta non conforme come meglio descritto in perizia allegata.
Superfici:
Abitazione principale: 232 mq
Abitazione di servizio: 42 mq
Loggia: 130 mq
Piena proprietà di:
Villa (CF): Foglio 78 - Particella 248 - Subalterni 1, 2 - Cat. A/7