Il complesso denominato “Podere Santa Maria La Badiola”, risulta in pessimo stato di manutenzione, è costituito da cinque corpi di fabbrica di diverse dimensioni e forme, in adiacenza fra loro. Suddiviso in 3 unità immobiliari a destinazione produttiva/agricola e civile abitazione. L’acceso avviene da strada statale 73 - Senese Aretina, su ampia area verde comune, posta sui quattro lati del complesso.
In riferimento al complesso è prevista la possibilità di ristrutturazione, frazionamento e cambio di destinazione d’uso in civile abitazione. Da progetto (decaduto, ma attuabile) era prevista la realizzazione di 22 unità abitative (distribuite nei 5 corpi di fabbrica) con rispettivi posti auto scoperti e se al piano terra, giardini privati.
Le tre unità immobiliari sono:
Opificio a destinazione produttiva/agricola, costituito dal piano terra dell’intero complesso, distribuita sui cinque corpi di fabbrica. E’ composto da vari ambienti di forma e dimensioni diverse, ad uso rurale (stalle, pollai, porcilaie e locali di deposito vari).
Appartamento posto al piano primo del blocco centrale del complesso, con accesso dalle scale esterne da porta a sinistra. Composto da 9 vani principali, disimpegno e servizio igienico esterno all’abitazione.
Appartamento posto al piano primo e secondo del blocco a sinistra (da pubblica via), con acceso dalla scala esterna da porta a sinistra. Composto da 9 vani principali, antibagno e servizio igienico.
Gli immobili risultano liberi.
Completano la proprietà 3 appezzamenti di terreno di superficie totale catastale di 7.130 mq.
Opificio (CF): Foglio 156 - Particella 42 - Subalterno 2 - D/1
Appartamento (CF): Foglio 156 - Particella 42 - Subalterno 3 - A/4
Appartamento (CF): Foglio 156 - Particella 42 - Subalterno 4 - A/4
Terreni (CT): Foglio 156 - Particella 97, 102 e 104