• Comune, provincia o regione

9 risultati per Residenze d'epoca in vendita online

Visualizza Residenze d'epoca in vendita diretta o all'asta

  • Trevi(Perugia) - località Fondaccio, N. snc
    da52436

    336 m23LOCALI
    Cod. Annuncio: 9405 - Oggetto della presente vendita è un antico fabbricato terra cielo sito a Trevi (PG), in località Fondaccio. Il bene è ricompreso all’interno di un piccolo agglomerato storico sulle prime colline del Comune. L’edificio si sviluppa su tre piani fuori terra ed è composto di: piano terra con portico, ingresso, ripostiglio, cantina, fondi e legnaia; al piano primo ingresso, due camere, cucina, dispensa, ripostigli, bagno e w.c.; al piano secondo cinque camere e soggiorno. Il fabbricato è di antichissima costruzione con struttura portante in pietra, solai in legno ed in parte in laterizio con alcuni tratti affrescati, gli infissi sono in legno e i pavimenti in cotto. Completa la proprietà un piccolo appezzamento di terreno che anticamente fungeva da orto con soprastante limonaia e pozzo. Le condizioni di manutenzione e conservazione dell’immobile sono tali da necessitare opere di ristrutturazione e consolidamento totale per poter essere utilizzato. Il bene risulta non conforme ma regolarizzabile.
    Immobile descritto in perizia allegata come “Lotto 2c”.

    Superfici:
    Fabbricato: 336 mq
    Area scoperta: 420 mq
    Limonaia: 22mq

    Piena proprietà di:
    Fabbricato (CF): Foglio 45 - Particella 221 - Cat. A/2; Particella 1153 - Cat. C/2
  • Cagli(Pesaro e Urbino) - Via Don Giuseppe Celli, N. 25
    da778000

    1282 m226LOCALI
    Cod. Annuncio: 9932 - Vendesi porzione di palazzo storico sito a Cagli (PU), via Don Giuseppe Celli 25, angolo via Bonclerici. Centro storico dotato di ogni servizio e ben collegato alla Strada Provinciale 3 (Fano-Roma). La vendita include sei posti auto scoperti in parcheggio privato recintato da mura, accessibile da via Purgotti. L’immobile è libero e in buono stato di manutenzione e conservazione.

    Palazzo storico seicentesco denominato Felice – Balloni, con ingresso caratterizzato da portale elaborato. Edificio su tre piani fuori terra oltre a soffitta sottotetto e cantine interrate. Struttura in muratura portante e solai in legno a doppia orditura o in muratura a volta (a croce o a botte). Copertura a capanna con coppi. In alcuni locali è presente controsoffitto in camorcanna, tipico dell'epoca e della zona. Il palazzo è dotato sul retro di giardino perimetrato da alto muro con varco per l’accesso secondario. Il giardino è su due livelli collegati da scala in pietra monumentale, oltre a terrazzo che conduce all'ampio salone di rappresentanza. In tutti gli ambienti interni, ancora oggi è ben leggibile l’originario impianto seicentesco, malgrado rimaneggiamenti e ristrutturazioni succedutesi nel tempo. Si certifica la sostanziale legittimità dell'immobile.

    Superficie commerciale: 1281,99 mq
    PALAZZO STORICO
    Consistenza (sub 1): 15,5 vani
    Consistenza (sub 2): 10,5 vani
    Giardino: 240 mq circa
    PERTINENZE
    Parcheggio scoperto
    6 posti auto: 101 mq

    Palazzo (CF): Foglio 218 - Particella 57 - Subalterno 1 (graffato part 58) - A/1
    Palazzo (CF): Foglio 218 - Particella 57 - Subalterno 2 - A/4
    Posti auto (CF): Foglio 218 - Particella 1382 - Subalterno 2 - C/6
    Dichiarato di interesse particolarmente importante e sottoposto a vincolo monumentale. Ogni intervento di restauro e/o risanamento conservativo è soggetto a parere preventivo della Soprintendenza.
  • Mascalucia(Catania) - Via Calvario, N. 43
    da403200

    566 m28LOCALI
    Cod. Annuncio: 18213 - Due case d’epoca site in Mascalucia (CT), via Calvario 43, angolo vico Consoli 3-4. Il contesto è semicentrale con traffico regolare. La zona è urbanizzata, caratterizzata da edifici residenziali, prossima al centro del paese ove si trovano i principali servizi, e a Catania dalla rete infrastrutturale. Trattasi di due abitazioni indipendenti con corte e affaccio su giardino interno di proprietà esclusiva con pozzo. Abitazioni al piano terra realizzate tra la fine del 1700 e l’inizio del 1800 in muratura portante e legno. Edifici d’epoca completamente ristrutturati, avendo cura di restaurare ove possibile, gli elementi architettonici originari, utilizzando per le componenti mancanti materiali di recupero compatibili con l’architettura e lo stile originario. Riscaldamento con caldaie. Distribuzione a pavimento (sub 1) e a radiatori (sub 2). Incluso fabbricato collabente con accesso da via Modigliani snc. Unità diroccata e non abitabile, utilizzabile per nuova costruzione residenziale (superficie commerciale realizzabile 194 mq). Immobile occupato. Condizioni buone. Beni mobili esclusi dalla vendita.

    Superficie commerciale: 566 mq
    COMPLESSO RESIDENZIALE D’EPOCA
    Abitazione (sub 1): 254 mq
    Corte privata (sub 1): 28 mq
    Abitazione (sub 2): 65 mq
    Giardino comune: 450 mq
    Edificio collabente: 124 mq
    Quota 1/1 piena proprietà di:
    Casa d’epoca (CF): Foglio 20 – Particella 150 – Subalterno 1 – A/3
    Casa d’epoca (CF): Foglio 20 – Particella 150 – Subalterno 2 – A/4
    Edificio collabente (CT): Foglio 20 – Particella 148
  • Robecco sul Naviglio(Milano) - Via Giacomo Matteotti, N. snc
    da188653

    675 m28LOCALI
    Cod. Annuncio: 13310 - Vendesi appartamento signorile sito a Robecco sul Naviglio (MI), via Giacomo Matteotti snc. Il contesto è centrale con traffico regolare. La zona è urbanizzata, dotata di ogni servizio, caratterizzata da edifici storici, verde pubblico, negozi ed abitazioni, ben collegata ai vicini centri urbani e a Milano dalla rete infrastrutturale. L’unità è parte di Palazzo Archinto, storica dimora realizzata nel 1700 e ristrutturato nel 2005 (restauro conservativo) come parte integrante del piano attuativo di recupero “Area di Borgo Archinto”. Il complesso si trova nelle vicinanze del fiume Naviglio Grande. L’edificio ha struttura in mattoni pieni, volte a botte, copertura in legno e decorazioni sulle facciate. Pianta rettangolare sporgente con due torri merlate.

    L’appartamento (sub 705) si sviluppa al piano secondo con soppalco e piano terzo sottotetto, servito da ampio vano scala comune rustico. Ottima vista panoramica su tutti i lati garantita da ampie vetrate e ottima illuminazione naturale interna. Seppur completati i lavori di restauro, l’unità si trova allo stato grezzo arretrato, non ultimata nella maggior parte delle finiture interne e degli impianti tecnologici che sono ad oggi assenti. Titolo abilitativo decaduto. Necessario presentare nuova pratica per il completamento dei lavori, inclusa richiesta di autorizzazione alla Soprintendenza per interventi edilizi su immobile vincolato. Agibilità assente. Immobile libero. Condizioni discrete.

    Superficie commerciale: 675,00 mq
    PIANO SECONDO – SOPPALCO – TERZO (sottotetto)
    Appartamento in dimora storica
    Altezza: 7,30 metri (piano secondo)
    Quota 1/1 piena proprietà di:
    Appartamento signorile (CF): Foglio 9 – Particella 126 – Subalterno 705 – A/1
  • Robecco sul Naviglio(Milano) - Via Giacomo Matteotti, N. snc
    da106481

    385 m26LOCALI
    Cod. Annuncio: 13309 - Vendesi appartamento signorile sito a Robecco sul Naviglio (MI), via Giacomo Matteotti snc. Il contesto è centrale con traffico regolare. La zona è urbanizzata, dotata di ogni servizio, caratterizzata da edifici storici, verde pubblico, negozi ed abitazioni, ben collegata ai vicini centri urbani e a Milano dalla rete infrastrutturale. L’unità è parte di Palazzo Archinto, storica dimora realizzata nel 1700 e ristrutturato nel 2005 (restauro conservativo) come parte integrante del piano attuativo di recupero “Area di Borgo Archinto”. Il complesso si trova nelle vicinanze del fiume Naviglio Grande. L’edificio ha struttura in mattoni pieni, volte a botte, copertura in legno e decorazioni sulle facciate. Pianta rettangolare sporgente con due torri merlate.

    L’appartamento (sub 704) si sviluppa al piano primo, servito da ampio vano scala comune rustico. Ottima vista panoramica su tutti i lati garantita da ampie vetrate e ottima illuminazione naturale interna. Seppur completati i lavori di restauro, l’unità si trova allo stato grezzo arretrato, non ultimata nella maggior parte delle finiture interne e degli impianti tecnologici che sono ad oggi assenti. Titolo abilitativo decaduto. Necessario presentare nuova pratica per il completamento dei lavori, inclusa richiesta di autorizzazione alla Soprintendenza per interventi edilizi su immobile vincolato. Agibilità assente. Immobile libero. Condizioni discrete.

    Superficie commerciale: 385,00 mq
    PIANO PRIMO
    Appartamento in dimora storica
    Altezza: 3,50 metri
    Quota 1/1 piena proprietà di:
    Appartamento signorile (CF): Foglio 9 – Particella 126 – Subalterno 704 – A/1
  • Residenze d'epoca in vendita
    Ancona(Ancona)
    da2385000

    Cod. Annuncio: 15856 - Tribunale di MACERATA
    FALLIMENTARE (nuovo rito) Rg 44/2010

    Proposta di vendita di:
    Diritti di proprietà pari ad 1/1 su COMPLESSO IMMOBILIARE, ad alto valore architettonico, ubicato nel CENTRO STORICO di ANCONA (AN), composto da più edifici, contigui ed in parte comunicanti tra loro, che da via Birarelli e vicolo dei Tribunali, degradano su piazza Benvenuto Stracca e via Ciriaco Pizzecolli. Gli ingressi sono multipli ed a quote diverse. Gli immobili sono sottoposti a vincolo storico-monumentale.MAGGIORI INFORMAZIONI NELLA PERIZIA AGLI ATTI.

    Per maggiori informazioni contattare il nostro Referente di Zona

  • Residenze d'epoca in vendita
    Mugnano del Cardinale(Avellino)
    da458100

    2300 m216LOCALI
    Cod. Annuncio: 14514 - Tribunale di Avellino
    Esecuzione Immobiliare Rge 105/2013 + 124/2013

    Proposta di vendita di:
    Appartamenti, depositi e negozio siti nel centro storico del comune di Mugnano del Cardinale (AV) in via Roma n.134 e n.136, facenti parte di fabbricato denominato “Palazzo del Cardinale”, di antica costruzione e modificato a più riprese tra il XV-XIX sec. L’immobile è sottoposto a vincolo della Soprintendenza, in quanto considerato di notevole pregio storico-architettonico. L’edificio si compone di due piani fuori terra. Gli immobili, interessati da lavori di ristrutturazione e consolidamento sospesi (pratiche depositate conformi), sono privi di impiantistica, pavimentazione, infissi e qualsivoglia rifinitura; ad eccezione del sub 23 che è stato ultimato.
    Il lotto si compone di: tre depositi al piano terra (Sub 5,13 e 15), un locale commerciale sempre al piano terra (Sub 23), due bilocali al piano primo (Sub 18 e 19) e un appartamento sviluppantesi su tre livelli piano T-1-2, composto da 7,5 vani (Sub 16).

    Immobile descritto in perizia come LOTTO 1
    Superficie Convenzionale Vendibile (SCV): 2.300,00 mq

    Piena proprietà al (CF) Foglio 1 - Particella 48 di:
    Sub. 5 Cat. C/2 (sup. cat. mq. 215)
    Sub. 23 Cat. C/1 (sup. cat. mq. 397)
    Sub. 13 Cat. C/2 (sup. cat. mq. 125)
    Sub. 15 Cat. C/2 (sup. cat. mq.269)
    Sub. 16 Cat. A/4 (consistenza vani 7,5)
    Sub. 18 Cat. A/4 (sup. cat. mq. 54)
    Sub. 19 Cat. A/4 (sup. cat. mq. 55)

    Per maggiori informazioni contattare il nostro Referente. 
  • Prato(Prato) - Provincia di Prato, N. snc
    da1740838

    1326 m219LOCALI
    Cod. Annuncio: 15490 - Vendesi residenza d’epoca con piscina e parco di pertinenza, sita in Toscana, provincia di Prato. Il complesso immobiliare è costituito da:
    - UNITÀ A DESTINAZIONE DIREZIONALE, posta su due piani fuori terra, oltre a seminterrato e sottotetto, con annessa ampia area scoperta;
    - UNITÀ PER CIVILE ABITAZIONE di tipo “terra-tetto” posta su due livelli;
    - UNITÀ AD USO LOCALE DI DEPOSITO, posta al piano terra di una porzione di fabbricato di più ampie dimensioni;
    - UNITÀ AD USO LOCALE DI DEPOSITO, posta al piano primo del fabbricato di cui al punto che precede;
    - UNITÀ AD USO LOCALE DI DEPOSITO, costituita da una serra in struttura metallica e tamponamenti in vetro, posta sul tergo della villa;
    - N° 4 APPEZZAMENTI DI TERRENO contigui fra loro, aventi una superficie totale di mq 14.207,00, posti in adiacenza alla pertinenza del fabbricato.
    L’impianto elettrico e quello di riscaldamento sono in buono stato di conservazione e risultano funzionanti.
    Nel complesso l’immobile si presenta in buono stato di conservazione e risulta locato.
    Il bene risulta non conforme ma regolarizzabile.

    Bene descritto in perizia come LOTTO UNICO
    Sono compresi nella presente vendita i beni mobili elencati nell’inventario allegato.

    Superficie commerciale totale indicativa: 1.326,00 mq

    Piena proprietà di:
    Unità a destinazione direzionale (CF): Foglio 30 - Particella 38 - Subalterno 506 - Cat A/10
    Unità per civile abitazione (CF): Foglio 30 - Particella 38 - Subalterno 507 - Cat A/2
    Unità ad uso locale di deposito (CF): Foglio 30 - Particella 39 - Subalterni 1, 3 - Cat C/2
    Unità ad uso locale di deposito (CF): Foglio 30 - Particella 987 - Cat C/2
    Appezzamenti di terreno (CT): Foglio 30 - Particelle 40, 511, 518, 540
  • San Polo d'Enza(Reggio Emilia) - Via Papa Giovanni XXIII, N. 26
    da800000

    4950 m215LOCALI
    Cod. Annuncio: 2188 - Oggetto della presente vendita è un edificio storico. L’unità immobiliare si trova a San Polo d'Enza (RE), con accesso posto su via Papa Giovanni XXIII (Strada Provinciale 23), al civico 26. La zona è pedecollinare e l'unità dista 3 km da San Polo d'Enza e da Quattro Castella. Più distanti invece sono i centri urbani di Reggio Emilia e Parma. Trattasi di antico convento con chiesa sconsacrata realizzato nel 1218, modificatosi nei secoli successivi, e divenuto oggi bene tutelato e salvaguardato dalla Soprintendenza. Il complesso sorge su un lotto di complessivi 89777 mq in gran parte adibiti a terreno agricolo e boschivo con laghetto artificiale. L'area non è recintata ma i confini sono ben marcati. L'accesso è garantito da due stradine sterrate. L'edificio è costituito da tre corpi rettangolari che racchiudono un ampio cortile interno perimetrato da porticato. La struttura si sviluppa su tre livelli fuori terra oltre ad un piano interrato. Il complesso allo stato attuale è inagibile in quanto i lavori di recupero si sono fermati alla sola parte strutturale costituita da elementi in muratura di laterizio, pietra e legno. Mancano pavimenti, serramenti, finiture, impianti e dovranno essere rifatti gli allacci alle reti tecnologiche.

    Gli immobili sono liberi. Il fabbricato e le aree circostanti si trovano in stato di abbandono, mentre i terreni agricoli sono in buono stato di manutenzione e di conservazione. La nuova destinazione d'uso del fabbricato è ancora da stabilire e, visto l'interesse storico del compendio, dovrà essere autorizzata da parte di tutti gli enti preposti. E' ragionevole pensare ad un ambito civile residenziale senza tralasciare la valenza turistica e quindi di tipo alberghiero, congressuale come peraltro a suo tempo già autorizzata in un progetto che prevedeva tra le altre la realizzazione di 54 camere e la contestuale installazione di un ascensore.

    Edificio storico (CF): Foglio 11 - Particella 227 - Subalterni 1, 2 e 3 (in corso di costruzione)
    Edificio storico (CF): Foglio 11 - Particelle 547 e 548 (in corso di costruzione)
    Terreni circostanti (CT): Foglio 11 - Particelle 66, 120, 121, 230, 231, 233 e 234

Scarica l'App Quimmo!

Cerca e innamorati del tuo immobile direttamente dal tuo smartphone.

Disponibile su Google PlayScarica su App Store