Tribunale di MACERATA FALLIMENTARE (nuovo rito) Rg 44/2010
Proposta di vendita di: Diritti di proprietà pari ad 1/1 su COMPLESSO IMMOBILIARE, ad alto valore architettonico, ubicato nel CENTRO STORICO di ANCONA (AN), composto da più edifici, contigui ed in parte comunicanti tra loro, che da via Birarelli e vicolo dei Tribunali, degradano su piazza Benvenuto Stracca e via Ciriaco Pizzecolli. Gli ingressi sono multipli ed a quote diverse. Gli immobili sono sottoposti a vincolo storico-monumentale.MAGGIORI INFORMAZIONI NELLA PERIZIA AGLI ATTI.
Per maggiori informazioni contattare il nostro Referente di Zona.
San Polo d'Enza (Reggio Emilia) - Via Papa Giovanni XXIII, N. 26
Da650000
4000000
- 84%
4950 m215Locali
Cod. Annuncio: 2188 - Oggetto della presente vendita è un edificio storico. L’unità immobiliare si trova a San Polo d'Enza (RE), con accesso posto su via Papa Giovanni XXIII (Strada Provinciale 23), al civico 26. La zona è pedecollinare e l'unità dista 3 km da San Polo d'Enza e da Quattro Castella. Più distanti invece sono i centri urbani di Reggio Emilia e Parma. Trattasi di antico convento con chiesa sconsacrata realizzato nel 1218, modificatosi nei secoli successivi, e divenuto oggi bene tutelato e salvaguardato dalla Soprintendenza. Il complesso sorge su un lotto di complessivi 89777 mq in gran parte adibiti a terreno agricolo e boschivo con laghetto artificiale. L'area non è recintata ma i confini sono ben marcati. L'accesso è garantito da due stradine sterrate. L'edificio è costituito da tre corpi rettangolari che racchiudono un ampio cortile interno perimetrato da porticato. La struttura si sviluppa su tre livelli fuori terra oltre ad un piano interrato. Il complesso allo stato attuale è inagibile in quanto i lavori di recupero si sono fermati alla sola parte strutturale costituita da elementi in muratura di laterizio, pietra e legno. Mancano pavimenti, serramenti, finiture, impianti e dovranno essere rifatti gli allacci alle reti tecnologiche.
Gli immobili sono liberi. Il fabbricato e le aree circostanti si trovano in stato di abbandono, mentre i terreni agricoli sono in buono stato di manutenzione e di conservazione. La nuova destinazione d'uso del fabbricato è ancora da stabilire e, visto l'interesse storico del compendio, dovrà essere autorizzata da parte di tutti gli enti preposti. E' ragionevole pensare ad un ambito civile residenziale senza tralasciare la valenza turistica e quindi di tipo alberghiero, congressuale come peraltro a suo tempo già autorizzata in un progetto che prevedeva tra le altre la realizzazione di 54 camere e la contestuale installazione di un ascensore. Edificio storico (CF): Foglio 11 - Particella 227 - Subalterni 1, 2 e 3 (in corso di costruzione) Edificio storico (CF): Foglio 11 - Particelle 547 e 548 (in corso di costruzione) Terreni circostanti (CT): Foglio 11 - Particelle 66, 120, 121, 230, 231, 233 e 234
Appartamento sito a Todi (PG), via Cesia 71. Il contesto è centrale a traffico locale. Zona collinare di entroterra immersa nel verde, dotata di ogni servizio e ben collegata alla superstrada E45 e alla Strada Statale 448, principali arterie del territorio. L’unità è parte di un palazzo nobiliare di fine ‘500 realizzato nel centro storico del paese, ai margini dell’abitato sul versante est con parcheggi sufficienti. Edificio restaurato e consolidato, con risanamento conservativo. Agibilità rilasciata. Sottoposto a tutela e giudicato di rilevante interesse architettonico. Ottima vista panoramica.
Accesso fronte strada tramite androne con volta a botte, che immette nella corte interna, scalone e decori. Piano secondo con ingresso-corridoio, ampio salone, camera da letto, bagno, cucina e tinello con scala. Piano terzo sottotetto con tre camere da letto, bagno e soffitta con lavanderia e ripostiglio, in parte grezza. Pavimenti in ceramica, laminato e parquet. Pareti tinteggiate localmente rivestite in legno nel sottotetto. Finestre in legno con vetrocamera e persiane. Velux nel sottotetto. Porte in legno. Scala rivestita in legno. Impianti sottotraccia. Riscaldamento autonomo con caldaia murale e radiatori in ghisa. Condizioni buone. Beni mobili e arredi esclusi dalla vendita.
Superficie commerciale: 197,45 mq Unità in palazzo storico tutelato PIANO SECONDO Locali abitativi: 122,80 mq PIANO TERZO (sottotetto) Locali abitativi: 74,00 mq Lavanderia/ripostiglio: 12,50 mq Soffitta non praticabile: 6,00 mq
La vendita di beni mobili e arredi avverrà sul portale Industrial Discount. Per maggiori dettagli visita la pagina sotto indicata: >>SCHEDA INDUSTRIAL DISCOUNT
Proponiamo immobile storico in vendita a Lauro (AV). Dell’esistenza di Lauro in epoca romana si hanno prove concrete. Una fonte epigrafica del I secolo d.C. documenta l’esistenza dei “Laurinenses Cultores”, probabilmente Sacerdoti addetti al culto augusteo i quali consacrarono un tempio al Divo Augusto nella terra di Lauro di cui si ammirano ancora colonne con capitelli definite di età flavia (I-II sec). Resti di epoca romana sono sparse un poco ovunque nel territorio di Lauro in cui si è a conoscenza anche di un’industria ceramica lauriniana attestata da più di un bollo figulino su collo di dolium e su anfore, che recano scritto “Pinnies Laurinium”. Infine altra importante testimonianza è la Villa romana scoperta nel 1980, su tre livelli, con grande impianto termale, con ninfeo ricco di decorazioni musive, con evidenze architettoniche e iconografiche che si estendono dal I secolo a. C. al I sec . d. C. La proprietà in vendita è una struttura d’epoca con forte influenza Romana. Possiamo definire la proprietà un Borgo di moderate dimensioni, poiché, oltre alla struttura principale, dimora della marchesa, la proprietà sviluppa ulteriori spazi da poter convertire e annettere alla struttura principale. Consistenti sono state le opere di consolidamento già realizzate dalla proprietà che ha provveduto a fortificare la struttura portante e ripulire lo spazio circostante. I terreni che avvolgono la struttura rappresentano oltre che un arricchimento, uno schermo di protezione dalle altre proprietà donando, alla struttura analizzata, indipendenza e tranquillità. L'immobile storico rappresenta un ottimo investimento per chi volesse creare una struttura unica in un territorio ricco di storia e cultura, colmo di iniziative turistiche.
Per ulteriori informazioni, anche sui progetti esistenti di ristrutturazione, non esitate a contattarci.
Contattate per maggiori informazioni e per poter organizzare una visita alla scoperta del piccolo borgo.
Cod. Annuncio: 25373 - Complesso residenziale grezzo sito a Belgioioso (PV), via Giuseppe Garibaldi 1 e via Colombarone. Il contesto è centrale con traffico regolare. La zona è urbanizzata e dotata di ogni servizio. L’area è caratterizzata da architettura mista, con edifici residenziali, botteghe commerciali, parcheggi e attività terziarie, ben collegata a Pavia dalla SP234. Trattasi di complesso condominiale chiamato Mulino, ottenuto dalla ristrutturazione di una porzione delle pertinenze esterne (ex serra con scuderie e rustici annessi) del Castello di Belgioioso.
Complesso con accesso da monumentale ingresso carraio attualmente utilizzato come parcheggio. Edificio principale riconvertito ad uso residenziale con mono e bilocali serviti da cortili e ballatoi. Fabbricati secondari per servizi quali magazzini e ripostigli, oltre a porzioni in stato collabente. Compendio parte già ristrutturato (finiture e impianti mancanti) e parte non ancora ristrutturato. E’ pertinenza del compendio un terreno non edificabile (particelle 247 e 248). Prevista servitù di passaggio nel cortile interno a favore del Castello. Stato di abbandono. Lavori fermi da anni, da completare.
Immobile descritto nella perizia qui allegata come LOTTO 1 Superficie commerciale: 2525 mq circa PIANO TERRA e PRIMO Residenziale: 844 mq Cortili: 47050 mq Pertinenze: 1102 mq Collabenti: 245 mq Frustolo: 1850 mq Piena proprietà di Sezione A, Foglio 5: (CF): Particella 1357 – C/2 (CF): Particella 1359 – F/1 (CF): Particella 1358 – Subalterno 2 – D/1 (CF): Particella 1358 – Subalterno 3 – F/2 (CF): Particella 1358 – Subalterni 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19 e 20 – A/3 (CF): Particella 1358 – Subalterni 25 e 26 – D/7 (CT): Particelle 247 e 248 – Seminativo
Perche scegliere Quimmo+ per trovare il tuo immobile?
Accesso gratuito ad un numero maggiore di opportunità immobiliari
Entra gratuitamente nella dimensione estesa del Mercato Unico Immobiliare: cerchiamo tra tutte le opportunità immobiliari disponibili oggi sul territorio italiano, quella che fa al caso tuo.
Referente Quimmo+ a disposizione per te
Una volta trovata l’opportunità immobiliare che fa per te, avrai un referente Quimmo+ unico con cui interfacciarti, che ti accompagnerà attraverso ogni step della compravendita.
Consulenza personale
Il tuo referente personale è specializzato nella tipologia di immobile che stai cercando e potrà fornirti da subito analisi dei costi, assistenza tecnica nella valutazione della documentazione, supervisione nel sopralluogo e un consulto legale oltre a rispondere a tutte le tue domande.
Cerca e innamorati del tuo immobile direttamente dal tuo smartphone.
Imperdibili annunci di Residenze d'epoca in vendita on line
Vendita Residenze d'epoca su Quimmo
Scopri le vendite dirette e le aste più interessanti pubblicate sul nostro portale e acquista Residenze d'epoca al prezzo più vantaggioso. Su Quimmo, acquistare direttamente o partecipare a un'asta di Residenze d'epoca è facile e conveniente: fai subito la tua esperienza online!
Acquistare direttamente o all'asta, come ottenere Residenze d'epoca
Comprare Residenze d'epoca direttamente o all'asta è facile e sicuro su Quimmo! Per cominciare, registrati al portale e individua il lotto più adatto a te. Fai clic sul pulsante "Vedi asta" per fare la tua offerta direttamente online e concorrere con gli altri partecipanti. Potrai inserire la tua offerta manualmente oppure attivare il Proxy Bid, il programma che rilancia automaticamente le tue offerte fino a un importo massimo da te definito. In questo modo, potrai tranquillamente dedicarti alle tue attività preferite senza rinunciare all'asta. Se lo desideri, puoi richiedere di ricevere gli aggiornamenti sull'asta che ti interessa. Fai clic su "Rimani aggiornato sulla vendita" nella scheda dell'asta per restare informato sull'apertura delle prossime vendite e sui nuovi prezzi base d'asta.
È possibile visionare Residenze d'epoca in vendita sul portale
Se lo desideri, puoi prenotare una visita in loco e visionare l'immobile in vendita prima di fare la tua offerta. Ti basterà fissare un appuntamento con il referente dell'asta, i cui contatti sono riportati sulla scheda dell'asta (dopo aver fatto clic sul pulsante "Vedere le informazioni del referente"). Inoltre, il nostro team di esperti sarà sempre a tua disposizione per consigliarti e supportarti nell'acquisto dell'immobile più adatto alle tue esigenze. Il tempo scorre, non lasciarti sfuggire le migliori occasioni di Residenze d'epoca in vendita diretta ed all'asta! Registrati al portale e fai subito la tua esperienza online.
Se cerchi Residenze d'epoca questo è il posto giusto
Hai bisogno di Residenze d'epoca per i tuoi progetti? Su Quimmo puoi trovare una vasta scelta di Residenze d'epoca in vendita diretta o all'asta: si tratta di immobili di qualità, che potrai aggiudicarti a prezzi bassi! Comprare Residenze d'epoca all'asta su Quimmo ti permetterà di risolvere tutti i tuoi problemi di spazio in modo pratico ed economico. Dai un'occhiata alle descrizioni dei lotti per scoprire i dettagli sull'immobile, inclusi lo stato di conservazione, la pavimentazione e le condizioni delle pareti. In molti casi, viene anche menzionata l'eventuale presenza di impianti elettrici e idrici già funzionanti. Quimmo è la soluzione che cerchi per tutte le tue esigenze di spazio in città e non solo: registrati al portale e trova Residenze d'epoca!
Trova Residenze d'epoca in vendita o all'asta
Residenze d'epoca sono tra gli immobili acquistati più di frequente. Possono essere destinate dal proprietario dell'immobile o dal titolare di un diritto reale al servizio dell'immobile principale. Per questo, se cerchi uno spazio aggiuntivo rispetto alla tua abitazione, l'offerta di Quimmo farà al caso tuo: ogni giorno proponiamo un'ampia selezione di Residenze d'epoca in vendita diretta o all'asta. L'asta giudiziaria è una tipologia di vendita che ti permette di fare un acquisto vantaggioso. Tutti gli Residenze d'epoca in Case, infatti, sono in vendita al prezzo di perizia, il che garantisce un grosso risparmio rispetto all'acquisto tramite i canali tradizionali. Sul nostro portale puoi individuare facilmente i lotti che ti interessano, filtrando i risultati in base al prezzo o alla superficie. Così, sei sempre sicuro di acquistare Residenze d'epoca in linea con tue esigenze.
Non perderti i migliori immobili vicino a te!
Ricevi i nuovi annunci e i nuovi servizi di Quimmo prima di tutti gli altri
Abilio S.p.A. Capitale sociale i.v. Euro 60.975,00 | Sede legale: Via Galileo Galilei n°6, 48018 Faenza (RA) | Codice fiscale e Nr. Iscrizione Registro delle Imprese di Ravenna: 02704840392 | Numero REA RA: 224830 | Società appartenente al Gruppo IVA 'illimity' Partita IVA N. 12020720962 | Società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di illimity Bank S.p.A. | Società iscritta alla sezione A dell'elenco siti web autorizzati dal Ministero della Giustizia alla pubblicità delle aste giudiziarie - p.d.g. 18/05/2022 | Società iscritta al n.68 del Registro Gestori vendite telematiche del Ministero della Giustizia - p.d.g. 01/04/2022 | www.abilio.com | info@abilio.com